Guida dello Studente STReGA 2021-22 e Minor TT

Via Claudio

E' stata pubblicata la Guida dello Studente (a.a. 2021-2022) della Laurea Magistrale in Ingegneria Strutturale e Geotecnica.

Dall'a.a. 2021-2022 gli studenti iscritti al Corso STReGA possono aderire al progetto di formazione interdisciplinare Minor TT in Smart Infrastructures attivato in Ateneo nell'ambito del progetto-guida inter-Ateneo Tecnologie per le Transizioni.

Il Minor è un percorso formativo basato sull'acquisizione di competenze trasversali, che gli studenti possono frequentare in parziale sovrapposizione con gli studi di laurea magistrale. Le attività formative del Minor sono riconosciute nell'ambito delle carriere di laurea magistrale degli studenti e sono attestate da una certificazione di Ateneo. Il Minor TT – Smart Infrastructure Developer si consegue acquisendo almeno 30 CFU di attività formative dedicate, di cui 18-20 CFU sono crediti curriculari all'interno dei 120 CFU della LM STReGA e 10-12 CFU sono crediti extra curriculari.

Il profilo trasversale Smart Infrastructure Developer è una figura professionale con solide conoscenze riferite alla progettazione, realizzazione ed esercizio di infrastrutture critiche (trasporti, energia, telecomunicazioni, supply chains) in grado di intervenire con piena qualificazione a supporto della implementazione di soluzioni per l'efficienza, la sicurezza, la resilienza e la sostenibilità delle infrastrutture e delle reti e attraverso l'impiego delle più avanzate metodologie di analisi e tecnologie abilitanti.

Maggiori informazioni sono contenute nel documento sintetico relativo al Minor e nella Guida dello Studente a.a. 2021-2022.

Allegati:

Data: 13/09/2021