YEP – Young Women Empowerment Program

Sono aperte le candidature alla quinta edizione di YEP – Young Women Empowerment Program, un programma per il futuro delle giovani studentesse del Sud Italia ideato dalla Fondazione Ortygia, nell'ambito del suo impegno per l'inclusione di genere e la valorizzazione dei giovani talenti femminili.

Le giovani studentesse che parteciperanno a YEP potranno beneficiare, per un periodo di 6 mesi, del supporto di professioniste di importanti realtà aziendale italiane (Intesa San Paolo, Accenture, Tim Sparkle, Fastweb, illimity, Leonardo, Open Fiber, Santander, Snam) che le accompagneranno in un percorso di mentoring, offrendo loro consigli e competenze utili a prepararsi al meglio all'ingresso nel mondo del lavoro. Gli incontri fra studentesse e mentor si svolgeranno da remoto, e la partecipazione per le Università e per le studentesse è gratuita.

Il programma è rivolto alle studentesse iscritte al primo o secondo anno di Laurea Magistrale dei corsi di laurea indicati nel bando. Le candidature potranno essere presentate compilando il form on-line entro il 5 novembre 2023. La selezione delle studentesse si concluderà entro il 13 novembre.

 

Allegati: