ADECCO all'Università Federico II con UniversaMente

Universamente

Giovedì 15 novembre, dalle ore 14:30 alle 18:30, Adecco sarà all'Università degli Studi di Napoli Federico II con UniversaMente, un progetto che ha l'obiettivo di mettere in contatto giovani talenti, laureandi e neo-laureati della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, con aziende del territorio interessate a inserire all'interno della loro struttura nuove risorse ad alto potenziale.

UniversaMente si concretizza in una giornata presso Polo Est - Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio (Corso Protopisani 70, San Giovanni a Teduccio, Sala convegni CeSMA, piano terra, modulo L1), durante la quale gli studenti avranno l'opportunità di mettersi alla prova attraverso un processo strutturato secondo la metodologia dell'assessment center e di entrare in contatto con le aziende in cerca di talenti grazie ai colloqui di career speed date.

L'assessment è uno strumento di valutazione innovativo, che mette in luce gli interessi professionali e le competenze trasversali individuali facendo emergere le soft skill dominanti attraverso il confronto con gli altri partecipanti. Lo speed date è un incontro veloce, massimo 10 minuti, e informale con l'obiettivo di far conoscere alle aziende gli aspiranti lavoratori. Attraverso questa metodologia gli studenti potranno farsi conoscere al meglio dalle aziende presenti e nello stesso tempo le aziende avranno la possibilità di entrare in contatto con i potenziali futuri collaboratori.

Partecipare a UniversaMente è semplice, basta iscriversi a questo link. Si consiglia di iscriversi quanto prima, i posti sono limitati. Per ulteriori informazioni scrivere a: comunicazione.progettotirocini@unina.it.

Allegati:

Data: 15/11/2018